Hanno scritto di noi:
…Patrizia D’Orsi e Marco Carlaccini – due teatranti in stato di grazia che fanno a gara a chi è più bravo –, co- struiscono uno spettacolo intriso di levità poetica. All’intimista Carlaccini (con un linguaggio mutuato dalle arti visive potremmo definirlo impressioni- sta), gli fa eco la D’Orsi, attrice “e- spressionista” capace di sipari icastici supportati da un’ottima tecnica vocale e gestuale….
30/5/14 recensione di Gianfranco Quadrini- TEATROEFAX.IT
http://www.teatrofax.it/2014/Labilit%C3%A0%20dei%20ricordi.pdf
…Ritengo quindi che assistere a questo spettacolo su Le Sedie possa essere molto interessante per tutti gli spettatori in generale, ma soprattutto per i giovani, in quanto troveranno e percepiranno due grandi ed esemplari prestazioni attoriali esibite su e con un magnetico testo di Ionesco…
2/6/14 recensione di Franco Vivona – LANOTIZIAH24.COM
..Alla base del testo originale è il paradosso di un’incomunicabilità del comunicabile, ben reso dallo spettacolo di Patrizia D’Orsi e Marco Carlaccini..
3/6/14 recensione di Elisa Tricarico- GIORNALEMETROPOLITANO.IT
http://www.giornalemetropolitano.it/le-sedie-di-ionesco-in-scena-alla-casa-delle-culture-di-roma/
..Uno spettacolo imperdibile, come difficilmente capita di vedere, i due onorano la scena con i loro gesti e movimenti impeccabilmente in sincrono, e le luci di Giuseppe Romanelli disegnano con professionalità ed emozione tale sintonia.Claudio Rovagna, musicista di talento, firma gli interventi sonori, che sono la cornice meravigliosa di questo quadro animato che vorremmo portarci a casa…
3/6/14 recensione di Bianca Coppola Melon – GUFETTO.IT
…la padronanza interpretativa dei protagonisti – Marco Carlaccini e Patrizia D’Orsi –, l’evidente ricerca di un’efficacia per l’architettura rappresentativa e non ultimo il senso della misura ovvero, cosa purtroppo non scontata, l’aver compreso il momento in cui segnare il finale. ..
4/6/14 recensione di Marianna Massetti- TEATROECRITICA.NET
http://www.teatroecritica.net/2014/06/taccuino-critico-lolita-ionesco-e-un-pesce-rosso/
..in uno spazio vuoto, con solo due sedie, Carlaccini e la D’Orsi con bianche palandrane e capelli bianchi, creano un vero, abile gioco d’attori, un continuo, sentito dialogo molto articolato e ricco di toni..
15/6/14 recensione di Paolo Petroni – CORRIERE DELLA SERA
..Solo loro, vestiti di bianco, si muovono su un palcoscenico vuoto e scuro. Aforismi di una profondità disarmante, si alternano ai dialoghi dell’assurdo, ed è stato interessante come sia Patrizia che Marco li abbiano saputi esaltare senza mai banalizzarli…
23/6/14 recensione di Raffaella Ceres - LA NOUVELLE VAGUE MAGAZINE
..Patrizia D'Orsi e Marco Carlaccini danno vita ad una preziosa e rarefatta atmosfera, densa di vita, di ricordi, di leziosa e sovversiva malinconia che seduce e illude, trasformando la passione per ogni singolo minuto vissuto in un'incantevole leggerezza che ci sussurra la nostra fortuna d'esser nati…
24/6/14 recensione di Enrico Vulpiani – SALTINARIA.IT
Hanno inoltre segnalato lo spettacolo:
http://www.momentosera.it/articolo.php?id=24641 - http://www.momentosera.it/articolo.php?id=24903
http://italiaspettacolo.it/studio-sulla-vecchiaia-appoggiati-su-le-sedie-di-ionesco/
http://ilgiornaleoff.ilgiornale.it/agenda/studio-vecchiaia-casa-delle-culture-roma/
http://www.ginomagazine.it/2014/05/29/studio-sulla-vecchiaia-appoggiati-su-le-sedie-di-inoesco-4165 /
http://www.eventiromani.com/evento.php?cod=314
http://www.cronacadiretta.it/dettnews.php?idx=21&pg=23871
http://www.viviromacapitale.it/teatri/spettacoli/studio-sulla-vecchiaia-appoggiati-su-le-sedie-di-ionesco - http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/06/02/reali-e-finte-amnesie-dialoghi-esistenziali-sulle-tracce-di-ionescoRoma04.html
http://www.focusroma.it/modules.php?name=News&file=print&sid=4665
https://www.finesettimana.it/Scoprire/Dettaglio/267667/Studio-sulla-vecchiaia-appoggiati-su-LE-SEDIE
http://www.eventiromani.com/evento.php?cod=314
http://www.radiocittafutura.it/ViewDocument.aspx?catid=7f4a5d5d6f834b5089e3dce628d0ba63&docid=3a0bb88746ff441cab4f5acad7f4a013 ( intervista a marco carlaccini)